Presentazione 3^ giornata


11/10/2019 - Tutti all´inseguimento del Prato, già capolista solitaria

Due vittorie in altrettante partite hanno proiettato il Prato al primo posto solitario del campionato di Serie C Femminile. Le laniere si sono prese il primato con grande autorità, come dimostrano le nove reti all'attivo e la porta ancora inviolata. A provare a fermare la corsa delle ragazze di Marone ci proverà il Gisinti Pistoia, partito con grandi ambizioni ma protagonista di una partenza rallentata. Due pareggi, seppur contro avversarie di primo livello come Pantere e Montecalvoli, hanno infatti costretto le arancioni ad una posizione di rincalzo. Il sentito derby di stasera può quindi rappresentare già uno spartiacque importante.
Tra chi insegue la capolista, la squadra con l'impegno più complicato è sicuramente quella delle Pantere. Barsocchi e compagne andranno a far visita al Signa, diretta concorrente per un posto nei playoff. Le gialloblu proveranno a sfruttare il fattore campo per fare uno sgambetto ad una squadra che ha come maggior nemico la scarsa lunghezza della rosa.
Turno favorevole per il Montecalvoli, che dopo essere uscito da due scontri diretti (Signa e Pistoia) con quattro punti, stasera giocherà sul campo del fanalino di coda Mattagnanese.
Qualche insidia in più per il San Giovanni, di scena a Viareggio. Le versiliesi sono state nettamente battute dal Florentia B sette giorni fa, ma in casa hanno già fatto lo sgambetto al Pelletterie.
Chiudono il programma due partite che non contano per promozione e playoff, ma che potrebbero servire per dare morale ad Atlante Grosseto e Cus Pisa. Le maremmane, nettamente sconfitte dal Prato venerdì scorso, ospiteranno il Pelletterie B. In panchina spazio alla coppia brasiliana Triche–Oliveira, che ha sostituito l'esonerato Sacconi. Le universitarie, invece, riceveranno il Florentia B, con l'obbiettivo di cancellare il disastroso inizio di campionato che le vede mestamente ultime a zero punti, a fronte di obbiettivi sicuramente diversi fissati in estate. 
CLASSIFICA GENERALE
CLASSIFICA PROMOZIONE & PLAYOFF